a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

a

Latest News

 

Trattamenti Benessere

Psicoterapia ad orientamento Breve Focale Integrato – dr.ssa C. Belvedere

L’intervento si propone di individuare il problema focale per il quale il paziente giunge in consultazione. La persona che richiede aiuto, in quanto miglior conoscitrice di se stessa, è sin dall’inizio parte attiva nel processo terapeutico ed è guidata a sviluppare capacità di auto-cura. L’individuazione non solo della problematica, ma anche delle potenzialità presenti, permette di affrontare la crisi come un’opportunità di svolta, un’occasione di cambiamento nel tentativo di trasformare le difficoltà in vantaggi. L’obiettivo é quindi quello di utilizzare le risorse già presenti e di svilupparne di nuove per permettere all’individuo di far fronte al suo malessere, rimuovendo “l’ostacolo” che in quel momento gli impedisce di trovare una soluzione adeguata al suo problema o di affrontare un evento stressante o traumatico.

L’integrazione di diverse prospettive, con particolare riferimento al modello Cognitivo-comportamentale e Psicodinamico, rende possibile costruire flessibilmente una modalità di intervento sulla base delle necessità del paziente, per fornire tecniche pratiche di gestione del sintomo e giungere ad una sua migliore comprensione.

L’intervento così condotto ne rende solitamente possibile l’efficacia in tempi brevi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

TECNICA DEL MASSAGGIO CRANIO SACRALE

Per chi è adatto? A tutti dai bambini appena nati, alle mamme e genitori alle gestanti e a tutti gli adulti.

Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: come semplice massaggio anti-stress, il massaggio cranio sacrale è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

BIOLOGO NUTRIZIONISTA

L’obiettivo del Biologo Nutrizionista è aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere, migliorando la propria alimentazione.

La base di un’alimentazione equilibrata è senza dubbio l’educazione alimentare, ma il ruolo del Biologo Nutrizionista non si esaurisce qui. Tutto dovrebbe ruotare infatti intorno alle esigenze della singola persona: obiettivi, gusti, abitudini, stile di vita, benessere fisico, ma anche mentale. Niente di tutto ciò può essere ignorato per far sì che un cambiamento duri nel tempo!

Si tratta perciò di trovare il proprio equilibrio e personalmente credo che per farlo possano essere più efficaci piccole azioni quotidiane, cucite su misura e svolte con consapevolezza, rispetto a cambiamenti rivoluzionari, ma impulsivi e soprattutto non personalizzati.

Con l’aiuto di un Biologo Nutrizionista, ognuno può provare a migliorare la propria alimentazione ed il proprio benessere, giorno dopo giorno, seguendo le proprie esigenze e partendo proprio dalle piccole cose.

Passo dopo passo, un Pasto dopo l’altro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MASSOTERAPIA

La massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari (contratture/infiammazioni), allentare tensioni o diminuire l’affaticamento, tonificare il volume di alcuni tessuti, drenare i liquidi in eccesso e migliorare sensibilmente il benessere psicofisico del soggetto.
È possibile, tramite il massaggio linfatico manuale e l’ausilio di strumenti come la pressoterapia, la coppettazione, il kinesiotaping e le bende drenanti, andare a stimolare il drenaggio linfatico attraverso un aumento della qualità della microcircolazione.

Di conseguenza ottenere un netto miglioramento di situazioni circolatorie problematiche e fastidiosi inestetismi cutanei, come la cellulite.
La pianificazione di una seduta o di un programma deve essere sempre e rigorosamente organizzata con una visione il piu possibile olistica, considerando l’intero organismo nella sua totalità a 360°; investigando sulla causa e non sul sintomo.

Si punta al riequilibrio anziché alla cura, andando a stimolare il naturale processo di autoguarigione del corpo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

A differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera inoltre il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

RICHIEDI INFORMAZIONI

TRATTAMENTO REIKI (Metodo Usui)

Trattamento Reiki (Metodo Usui) per il riequilibrio della persona.

Il Reiki è una disciplina giapponese che agisce a livello energetico e conseguentemente anche sul piano fisico e/o emozionale.

Il fine del Reiki è di aiutare a ristabilire il corretto fluire delle energie corporee, riattivando e ristabilendo l’armonia e l’equilibrio nella mente e nel corpo.

RICHIEDI INFORMAZIONI