Latest News

    No posts were found.

 

Corsi di Yoga / Mindfulness

HATHA YOGA

Hatha yoga può essere tradotto come yoga dello sforzo/yoga della forza. Entrambi i significati fanno riferimento alla difficoltà delle posizioni in esso praticate.

L’Hatha yoga è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena,  i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi).

Migliora l’elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.

L’Hatha yoga ha in particolare il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone, a causa dei ritmi stressanti di lavoro e della vita frenetica che conduce l’uomo moderno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

YOGA DINAMICO

Lo  yoga dinamico raggruppa forza, flessibilità e agilità per modellare un corpo tonico e agile. La lezione tipo consiste in un ciclo del classico “saluto al sole” per poi eseguire una serie di posizioni facendo attenzione al respiro e alla postura per finire con una fase di rilassamento.

Una lezione di yoga dinamico metterà alla prova le vostre abilità: oltre alla fatica per eseguire al meglio gli esercizi serve anche un impegno mentale non indifferente. Queste due cose, messe insieme, vi aiuteranno a liberarvi dalle tensioni e dallo stress strutturando il vostro corpo mediante la costanza dell’allenamento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MINDFULNESS

Corso di gruppo per imparare a “prestare attenzione con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante” vivendo l’esperienza del momento presente, nel qui ed ora.

La parola Mindfulness significa “consapevolezza”, “piena attenzione”.
Si tratta di uno stato mentale in cui siamo testimoni vigili e presenti dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e delle nostre percezioni, momento per momento.

Vivere Mindfulness significa:
. aumentare la nostra consapevolezza;
. abbandonare i nostri giudizi e di conseguenza stress e ansia;
. accogliere e affrontare i momenti difficili;
. entrare in contatto con le nostre esperienze interiori;
. sostituire i comportamenti reattivi, automatici e distruttivi con scelte consapevoli e funzionali;
. prendersi cura di sé.

RICHIEDI INFORMAZIONI