a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

a

Latest News

 

Trattamenti Benessere

dietista

DIETISTA

Come diceva il filosofo Feurbach: “Siamo quello che mangiamo”. Quello che scegliamo di mettere nel nostro piatto non serve solo per darci energia, ma condiziona profondamente il modo in cui il nostro corpo funziona. Così, il mangiar sano ed equilibrato risulta essere essenziale per stare bene ed essere in armonia con il proprio corpo. Tutto questo senza perdere il gusto e i sapori perché, si sa, il cibo racchiude in sé molto più del semplice nutrirsi. E’ convivialità, è colore, è sapore, è culto, è tradizione, è passione, è sentimento, è affetto, è godimento.

Qualità. Con questa semplice parola intendo dire che è inutile il mero calcolo delle calorie se poi si ingeriscono alimenti che non hanno alcuna qualità nutrizionale. Bisogna coccolare il proprio corpo e nutrirlo con gli alimenti giusti, naturali e di stagione e la nostra salute va trattata come una persona che amiamo. Impara a usare l’alimentazione vera per donarti benessere!

Io sto dalla parte di un’alimentazione che, oltre ad essere equilibrata, stagionale, sana e personalizzata, sia anche gratificante.

Puoi leggere di più sul sito www.francescaoggionnidietista.it

RICHIEDI INFORMAZIONI
ayurveda

AYURVEDA e RIFLESSOLOGIA PLANTARE

L’ayurveda è il sistema di cura tradizionale utilizzato in India da migliaia di anni. Si tratta di un sistema completo che considera lo stile di vita, l’alimentazione, le cure a base di erbe, i trattamenti depurativi e il massaggio per promuovere la salute fisica, emotiva e mentale. Lo scopo dell’ayurveda è consentire di vivere in armonia, in salute, prevenendo la malattia e guarendo più in fretta se ci si ammala. Il massaggio ayurvedico si è evoluto nei secoli attraverso innumerevoli elaborazioni, che hanno dato origine ad altrettanti stili e modalità di pratica. Il metodo Ayurvedic Touch ha una manualità estremamente piacevole, riequilibrante, rilassante, nato proprio per le esigenze e le problematiche del popolo occidentale.

L’obiettivo della riflessologia è quello di portare benessere ed è per questo che può essere utilizzata in presenza di un grande numero di disarmonie. Abbassa notevolmente il livello di stress, riequilibra energeticamente e funzionalmente il corpo, base del benessere e della prevenzione, aumenta le difese immunitarie, stimola il sistema nervoso, aiuta la circolazione venosa, gli organi emuntori aumentandone la funzione detossinante, efficace nelle contratture muscolari dovute a posture errate e nei dolori cervicali, dorsali, lombari, sciatalgie; supporta la donna in tutte le fasi di vita, dalla pubertà alla gravidanza, alla menopausa; aiuta il neonato affetto da coliche; aiuta nel trattamento di alcuni disturbi specifici, come le disfunzioni sessuali maschili, i disturbi urinari negli uomini con prostata ingrossata; attenua il dolore come il mal di testa, emicrania, mal di denti; può essere un sostegno ed un aiuto preventivo in caso di allergie; può fornire un valido aiuto nel trattamento e miglioramento della sintomatologia parkinsoniana, migliora la qualità di vita degli anziani affetti da Alzheimer.

RICHIEDI INFORMAZIONI
cranio

TECNICA DEL MASSAGGIO CRANIO SACRALE

Per chi è adatto? A tutti dai bambini appena nati, alle mamme e genitori alle gestanti e a tutti gli adulti.

Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: come semplice massaggio anti-stress, il massaggio cranio sacrale è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI
massoterapia

MASSOTERAPIA

La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi. Con questo termine si include infatti l’insieme di cure realizzato tramite massaggi a varie parti del corpo.

Essendo una delle terapie più antiche e diffuse, ha una larga applicazione nella cura dei traumi e delle malattie. Viene utilizzata per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero degli atleti e per rilassare i muscoli (specie per chi soffre di stress e tensione muscolare). Determina uno stato di rilassamento generale a livello psicofisico.

La massoterapia produce un sensibile miglioramento della vascolarizzazione, aumenta l’elasticità della pelle e dei muscoli, determina un effetto rilassante e riesce ad alleviare il dolore con un effetto sedativo. Non solo migliora la circolazione linfatica ma scioglie le contratture muscolari.

RICHIEDI INFORMAZIONI
osteopatia

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

A differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera inoltre il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

RICHIEDI INFORMAZIONI
pranoterapia

PRANOTERAPIA

La Pranoterapia è un’antica tecnica olistica che si fonda sul presupposto che tutti quanti abbiamo un corpo fisico e un corpo eterico o “corpo pranico”.

Questo “guscio pranico” in cui siamo avvolti, che è percepibile dal pranoterapeuta attraverso le mani, altro non è che il riflesso del corpo fisico.

Il corpo eterico, se trattato con tecniche praniche, porta benefici, salute e benessere al corpo fisico, armonizzando gli aspetti fisici, emotivi e psichici della persona trattata.

RICHIEDI INFORMAZIONI