a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

a

Latest News

 

Trattamenti Benessere

DIETISTA

Come diceva il filosofo Feurbach: “Siamo quello che mangiamo”. Quello che scegliamo di mettere nel nostro piatto non serve solo per darci energia, ma condiziona profondamente il modo in cui il nostro corpo funziona. Così, il mangiar sano ed equilibrato risulta essere essenziale per stare bene ed essere in armonia con il proprio corpo. Tutto questo senza perdere il gusto e i sapori perché, si sa, il cibo racchiude in sé molto più del semplice nutrirsi. E’ convivialità, è colore, è sapore, è culto, è tradizione, è passione, è sentimento, è affetto, è godimento.

Qualità. Con questa semplice parola intendo dire che è inutile il mero calcolo delle calorie se poi si ingeriscono alimenti che non hanno alcuna qualità nutrizionale. Bisogna coccolare il proprio corpo e nutrirlo con gli alimenti giusti, naturali e di stagione e la nostra salute va trattata come una persona che amiamo. Impara a usare l’alimentazione vera per donarti benessere!

Io sto dalla parte di un’alimentazione che, oltre ad essere equilibrata, stagionale, sana e personalizzata, sia anche gratificante.

Puoi leggere di più sul sito www.francescaoggionnidietista.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

TECNICA DEL MASSAGGIO CRANIO SACRALE

Per chi è adatto? A tutti dai bambini appena nati, alle mamme e genitori alle gestanti e a tutti gli adulti.

Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: come semplice massaggio anti-stress, il massaggio cranio sacrale è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MASSOTERAPIA

La massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari (contratture/infiammazioni), allentare tensioni o diminuire l’affaticamento, tonificare il volume di alcuni tessuti, drenare i liquidi in eccesso e migliorare sensibilmente il benessere psicofisico del soggetto.
È possibile, tramite il massaggio linfatico manuale e l’ausilio di strumenti come la pressoterapia, la coppettazione, il kinesiotaping e le bende drenanti, andare a stimolare il drenaggio linfatico attraverso un aumento della qualità della microcircolazione.

Di conseguenza ottenere un netto miglioramento di situazioni circolatorie problematiche e fastidiosi inestetismi cutanei, come la cellulite.
La pianificazione di una seduta o di un programma deve essere sempre e rigorosamente organizzata con una visione il piu possibile olistica, considerando l’intero organismo nella sua totalità a 360°; investigando sulla causa e non sul sintomo.

Si punta al riequilibrio anziché alla cura, andando a stimolare il naturale processo di autoguarigione del corpo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

A differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera inoltre il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

RICHIEDI INFORMAZIONI

TRATTAMENTO REIKI (Metodo Usui)

Trattamento Reiki (Metodo Usui) per il riequilibrio della persona.

Il Reiki è una disciplina giapponese che agisce a livello energetico e conseguentemente anche sul piano fisico e/o emozionale.

Il fine del Reiki è di aiutare a ristabilire il corretto fluire delle energie corporee, riattivando e ristabilendo l’armonia e l’equilibrio nella mente e nel corpo.

RICHIEDI INFORMAZIONI