a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

a

Latest News

 

Trattamenti Benessere

DIETISTA

Come diceva il filosofo Feurbach: “Siamo quello che mangiamo”. Quello che scegliamo di mettere nel nostro piatto non serve solo per darci energia, ma condiziona profondamente il modo in cui il nostro corpo funziona. Così, il mangiar sano ed equilibrato risulta essere essenziale per stare bene ed essere in armonia con il proprio corpo. Tutto questo senza perdere il gusto e i sapori perché, si sa, il cibo racchiude in sé molto più del semplice nutrirsi. E’ convivialità, è colore, è sapore, è culto, è tradizione, è passione, è sentimento, è affetto, è godimento.

Qualità. Con questa semplice parola intendo dire che è inutile il mero calcolo delle calorie se poi si ingeriscono alimenti che non hanno alcuna qualità nutrizionale. Bisogna coccolare il proprio corpo e nutrirlo con gli alimenti giusti, naturali e di stagione e la nostra salute va trattata come una persona che amiamo. Impara a usare l’alimentazione vera per donarti benessere!

Io sto dalla parte di un’alimentazione che, oltre ad essere equilibrata, stagionale, sana e personalizzata, sia anche gratificante.

Puoi leggere di più sul sito www.francescaoggionnidietista.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

TECNICA DEL MASSAGGIO CRANIO SACRALE

Per chi è adatto? A tutti dai bambini appena nati, alle mamme e genitori alle gestanti e a tutti gli adulti.

Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: come semplice massaggio anti-stress, il massaggio cranio sacrale è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MASSOTERAPIA

La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi. Con questo termine si include infatti l’insieme di cure realizzato tramite massaggi a varie parti del corpo.

Essendo una delle terapie più antiche e diffuse, ha una larga applicazione nella cura dei traumi e delle malattie. Viene utilizzata per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero degli atleti e per rilassare i muscoli (specie per chi soffre di stress e tensione muscolare). Determina uno stato di rilassamento generale a livello psicofisico.

La massoterapia produce un sensibile miglioramento della vascolarizzazione, aumenta l’elasticità della pelle e dei muscoli, determina un effetto rilassante e riesce ad alleviare il dolore con un effetto sedativo. Non solo migliora la circolazione linfatica ma scioglie le contratture muscolari.

RICHIEDI INFORMAZIONI

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

A differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera inoltre il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MASSAGGIO MIOFASCIALE

Massaggio lento, ritmato e localizzato sia nella zona interessata sia all’intero corpo.

Il massaggio mio fasciale è una tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo allungandolo ed allentando le tensioni che si creano all’interno dello stesso e nei tendini con lo scopo di alleviare dolori muscolari incrementare la mobilità della articolazione e la sensazione di scioltezza, ridando equilibrio a tutto il corpo. Incidenti, stress, traumi, sovraccarico e posture scorrette possono causare una contrazione delle fasce: il massaggio miofasciale permette una migliore circolazione del sangue all’interno dei muscoli, favorendone l’ossigenazione e il nutrimento e aiuta la muscolatura a lavorare in maniera efficiente.

Molto usato nell’ambito sportivo e rieducativo, risulta essere un ottimo trattamento anche a scopo preventivo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

TAPING NEURO MUSCOLARE

Il Taping neuro muscolare è una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo.

I muscoli non sono solo legati ai movimenti del corpo, ma anche al controllo della circolazione, dei liquidi venosi e linfatici, della temperatura corporea ecc., pertanto il funzionamento non appropriato dei muscoli induce differenti tipologie di sintomi. La tecnica Taping Neuromuscolare si basa su un concetto terapeutico che agevola liberi movimenti al fine di permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto guarirsi biomeccanicamente, stimolando tutte le strutture riducendo dolore ed edema. Con questo sistema si possono aumentare o diminuire sia le contrazioni che il tono muscolare oltre ad aumentare il drenaggio del sistema venoso linfatico.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MASSAGGIO POSTURALE METODO MEZIERES

Attraverso il Metodo Mézierès si lavora sulla muscolatura organizzata in catene, le quali influenzano lo scheletro: agendo sulla prima si può correggere il secondo. Questa tecnica prevede l’allungamento dell’insieme dei muscoli in catena con la finalità di aiutare la persona a raggiungere o mantenere benessere, inteso come equilibrio psico-fisico ed è indicato per normalizzare tutti i problemi osteo-muscolo-articolari ed ha come campo di applicazione, quello della patologia funzionale:

  • Vertebrale: lombalgie, lombo sciatalgie, cervicalgie, cervicobrachialgie, etc..
  • Articolare: periartrite scapolo-omerale, coxartrosi, gonartrosi
  • Muscolare: sindrome degli scaleni, sindrome dello stretto toracico superiore, sindrome dell’angolare.
  • Dismorfica: iperlordosi, ipercifosi, ginocchia valghe/vare, piede piatto/cavo

È destinato a persone di ogni età che presentano patologie ortopediche e neurologiche e anche a tutti coloro che vogliano migliorare la loro percezione corporea e di conseguenza le loro potenzialità motorie.

RICHIEDI INFORMAZIONI