a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

a

Latest News

 

Trattamenti Benessere

DIETISTA

Come diceva il filosofo Feurbach: “Siamo quello che mangiamo”. Quello che scegliamo di mettere nel nostro piatto non serve solo per darci energia, ma condiziona profondamente il modo in cui il nostro corpo funziona. Così, il mangiar sano ed equilibrato risulta essere essenziale per stare bene ed essere in armonia con il proprio corpo. Tutto questo senza perdere il gusto e i sapori perché, si sa, il cibo racchiude in sé molto più del semplice nutrirsi. E’ convivialità, è colore, è sapore, è culto, è tradizione, è passione, è sentimento, è affetto, è godimento.

Qualità. Con questa semplice parola intendo dire che è inutile il mero calcolo delle calorie se poi si ingeriscono alimenti che non hanno alcuna qualità nutrizionale. Bisogna coccolare il proprio corpo e nutrirlo con gli alimenti giusti, naturali e di stagione e la nostra salute va trattata come una persona che amiamo. Impara a usare l’alimentazione vera per donarti benessere!

Io sto dalla parte di un’alimentazione che, oltre ad essere equilibrata, stagionale, sana e personalizzata, sia anche gratificante.

Puoi leggere di più sul sito www.francescaoggionnidietista.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

AYURVEDA

Frederick Leboyer nel suo libro Shantala illustra l’arte tradizionale del massaggio indiano che ha avuto origine nell’india del sud e che viene tramandato di madre in figlia. Dopo il parto la neomamma e il piccolo vengono massaggiati. La mamma viene massaggiata con olio misto a curcuma per aiutarla a perdere i liquidi della gravidanza. I bambini vengono massaggiati tutti i giorni per i primi due anni, usando d’inverno olio di senape diluito e d’estate olio di cocco. Anche da adulti cercano di dedicarsi al massaggio, se non giornalmente, almeno una volta alla settimana perché il massaggio rilassa ma dà anche energia.

La civiltà occidentale moderna sta soltanto da poco riscoprendo queste abitudini e tenta di trovare ragioni scientifiche per accettarle. E’ strano constatare che nella nostra civiltà si debba riscoprire come toccare ed essere toccati con amore.

L’ayurveda considera l’uomo nella sua totalità, per questo motivo la malattia e la salute sono processi in cui partecipano il corpo, la mente e lo spirito in modo intrinseco. Per ripristinare l’equilibrio in caso di malattia o infiammazioni, vi sono tecniche di purificazione, alimentazione equilibrata. , meditazione e terapie come i massaggi. Il massaggio ayurvedico e il trattamento dei punti marma sono tecniche di estrema efficacia, oltre che a portare beneficio al corpo fisico portano armonia e sensazione di benessere anche alla parte sottile di noi stessi, lavorando su emozioni ed energia.

“Credo che non ci sia modo migliore per apprendere che quello di andare dove ciò che studi è nato. Mi sono formata presso la scuola di massaggio ayurvedico Aithein, ad Agonda. Mi sono certificata in Massaggio Ayurvedico e Massaggio Marma.”

Scopri di più sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/IlaDurgaMauri/

RICHIEDI INFORMAZIONI

TECNICA DEL MASSAGGIO CRANIO SACRALE

Per chi è adatto? A tutti dai bambini appena nati, alle mamme e genitori alle gestanti e a tutti gli adulti.

Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: come semplice massaggio anti-stress, il massaggio cranio sacrale è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MASSOTERAPIA

La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi. Con questo termine si include infatti l’insieme di cure realizzato tramite massaggi a varie parti del corpo.

Essendo una delle terapie più antiche e diffuse, ha una larga applicazione nella cura dei traumi e delle malattie. Viene utilizzata per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero degli atleti e per rilassare i muscoli (specie per chi soffre di stress e tensione muscolare). Determina uno stato di rilassamento generale a livello psicofisico.

La massoterapia produce un sensibile miglioramento della vascolarizzazione, aumenta l’elasticità della pelle e dei muscoli, determina un effetto rilassante e riesce ad alleviare il dolore con un effetto sedativo. Non solo migliora la circolazione linfatica ma scioglie le contratture muscolari.

RICHIEDI INFORMAZIONI

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

A differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera inoltre il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

RICHIEDI INFORMAZIONI